Musica altrove

Promenades Musicales

L’associazione Promenades Musicales è stata fondata da volontari con lo scopo di organizzare eventi musicali, essenzialmente legati all’associazione « Musique d’un siècle ». L’associazione riunisce i melomani dell’alta Savoia (Bonne-FR), ricerca informazioni su eventi musicali e ne mette a conoscenza i suoi membri.

"Novembre Musical des Voirons" (Bonne -FR) : 4-6 & 11-13 novembre 2016

Promenades Musicales - saison 2016

Il Festival ha per vocazione di sensibilizzare alla musica classica, strumentale e internazionale, persone che abitano lontano dai grandi centri culturali, organizzando concerti nelle loro vicinanze e invitando artisti d’eccellenza.

Nello spirito del Festival che vuole aprire l’accesso alla musica al grande pubblico, il più vasto possibile qualunque sia il livello sociale, l’entrata ai concerti è libera per tutti.

Quest’anno il programma è stato arricchito dalla “musique savante “ e popolare napoletana. La cantante Lucilla Galeazzi ha creato un programma trasversale che spazia dal periodo rinascimentale ai nostri giorni, mettendo in luce le musiche di Napoli.

Lo scopo

Stimolare gli abitanti dei paesi isolati nell’area di Bonne (FR) all’ascolto e alla scoperta di musiche di diverse origini e stili.

Luoghi e date

4 – 6 e 11-13 novembre 2016: Lucigne, St.Cergues, Bonne, Cranves-Sales (Francia)